Blog Sultan | Aggiornamenti, Curiosità, Foto e Video - Ristorante Sultan

La Cucina Turca è apprezzata in tutto il mondo. Nasce da varie tradizioni culinarie dell’antico Impero Ottomano. Scoprine i piatti e le pietanze!

Un ristorante turco a Firenze? E’ la domanda con cui abbiamo cominciato, la risposta è il miglior ristorante turco nel cuore della città tutta da scoprire.

Atmosfera-e-tradizione-ecco-i-ristoranti-a-Firenze.jpg

I ristoranti a Firenze, visti sotto nuovi profili di nuove tradizioni e atmosfere millenarie che compongono mix unici.

Ogni locale che si rispetti deve ricreare una atmosfera che sia ben strutturata e studiata per garantire il massimo comfort ai suoi avventori, questo potrebbe risultare particolarmente difficile, ma non impossibile.

Rivolgendoci ai ristoranti a Firenze, che sono particolari e spesso studiati e ristrutturati, in modo da venire incontro alle richieste dei clienti, regalando la possibilità di unire antico e moderno. I locali dove si recano tanti avventori per mangiare, ma anche per rilassarsi sono migliaia.

Atmosfera e tradizione, ecco i ristoranti a Firenze

Oggi come oggi diventa anche piuttosto difficile riuscire ad avere qualcosa di diverso. Siamo la generazione del “commerciale”, dove troppo spesso si trovano sapori tutti uguali e anche arredamenti che sono “standardizzati”. Una città particolare, storia e piena di cultura come Firenze, non può permettersi di essere noiosa.

Probabilmente proprio per questo “stile antico”, che richiama le città medievali, essa viene preferita da tanti utenti. Tuttavia, nei tanti ristoranti a Firenze sta letteralmente esplodendo la moda della “cucina turca”.

Indubbiamente essa trova una valida alleata, nella città fiorentina, in considerazione proprio del commercio delle spezie che sono una cultura in questo luogo.

 

Tradizioni multi etniche, ecco la cucina turca in chiave fiorentina

Qual è il segreto che risiede nel cuore di ogni città? Possiamo dire che metà della storia di ogni cultura risiede proprio nella sua cucina. Nel medioevo si avevano molti incontri con diverse culture, anche a causa del commercio con l’estero, e questo ha evidenziato anche una fusione di svariate etnie.

La Firenze che vi proponiamo, da provare in una cucina turca con metodo di cucina halal è rappresentata dal ristorante turco Sultan. Questo locale ha deciso di unire i piatti tipici della sua cucina, alcuni rivisitate in chiave fiorentina, ma nel rispetto totale del metodo halal, mantenendo inalterati gusti e sapori.

Questo vuol dire essere realmente “multi etnici”. Proprio la città fiorentina è uno di quei luoghi che può essere chiamata il mondo tra 4 muri. Essa ha messo a disposizione tante diversità che vanno incontro anche ai milioni di turisti che si riversano ogni giorno nelle sue strade.

Cercando di soddisfare stili religiosi, gusti tradizionali, un pizzico di sapore del tutto all’italiana, ma senza abbandonare le tradizioni antiche o comunque il volto caratteristico che è uno specchio dell’innovazione culturale dell’Italia. Firenze ha tutto, ma soprattutto ci sono dei ristoranti a Firenze che sono unici al mondo.

 

Il boom della cucina turca a Firenze

Magari è colpa di una moda oppure sono i gusti diversi, ma la cucina turca piace, soprattutto ai giovanissimi che cercano dei gusti alternativi diversi e che sia una vera esplosione di sapori.

Atmosfera e tradizione, ecco i ristoranti a Firenze

Nei tanti ristoranti a Firenze troviamo molta scelta, ma la cosa più importante è proprio quella di aver evidenziato come tale cucina sia preferita dai turisti di tutto il mondo e venga richiesta proprio dagli italiani. La soddisfazione maggiore è data dalle tante pietanze che sono a base di carne, dai tagli delicati, ben cotta e facile da digerire, ma anche dalla “freschezza” delle verdure.

In poche parole, possiamo garantire che in questa cucina è assolutamente necessario avere sempre delle verdure che siano comunque fresche poiché esse sono il punto centrale di tante ricette.

Le spezie, che non sempre sono apprezzate da tutti, rivisitate con qualche variante, per avvicinarsi al tocco “italiano” diventano sempre più delicate e nel ristorante turco Sultan si ha un vario menu che soddisfa chi ama sapori delicati e anche chi ha deciso di avere un’avventura dei sensi.

Le richieste dei clienti sono comunque soddisfatte, ma ricordate che non vi trovate in una pizzeria, si tratta di uno dei ristoranti a Firenze dove il rispetto della tradizione è obbligatoria, non solo della tradizione italiana.

 

 

 

 

 

Firenze-Dove-Mangiare-Tanta-scelta-sì-ma-meglio-informarsi-1.jpg

Vasta scelta di ristoranti e trattorie, ma meglio sapere a Firenze dove mangiare bene e sano.

Il cibo è importantissimo, senza di esso semplicemente non possiamo vivere. Tuttavia esso ha un posto d’onore quando poi si parla di esperienze culinarie alternative o luoghi turistici che sono unici perché rinomati in tutto il mondo.

Nel momento in cui ci troviamo a Firenze e quando si avvicina l’ora di pranzo o di cena, specialmente se siamo in comitiva o anche in famiglia con tanti bambini che non sentono ragione quando si parla di “pappa”, ecco che dobbiamo sapere a Firenze dove mangiare.

Cerchiamo anche di valutare che, proprio in questa città, i costi potrebbero essere anche molto alti. Oggi ci sono tanti turisti “nomadi” che si spostano cercando di controllare le spese e, un po’ per moda, ma anche per necessità, ci sono le vacanze “mordi e fuggi”, vale a dire quelle che interessano micro tour di qualche giorno.

Firenze Dove Mangiare

Da esperti turisti, specialmente in riferimento proprio a Firenze dove mangiare per non rimanere senza soldi, possiamo darvi realmente dei validi consigli, poi a voi la scelta di seguirli o meno.

Il primo è quello di assaggiare cucine alternative che sono diverse dalla tipica tradizione italiana. La città fiorentina offre la possibilità di avere una vastissima scelta, ma la cucina turca ha un posto d’onore in considerazione delle spezie e delle influenze “erboristiche” che la caratterizzano e che sono un punto di riferimento della storia di questa città.

Attenzione alla fascia di prezzo

Fate attenzione alla fascia di prezzo. Se ci rivolgiamo ai ristoranti che si trovano affacciati sul corso principale, possiamo realmente uscire del tutto “spellati” e in lacrime perché, nelle vicinanze del Duomo di Firenze, ad esempio, un caffè potrebbe costare intorno alle 3.5 euro, non citiamo la fascia di prezzo per un pranzo.

Firenze Dove MangiareCiò non voglia dire che, avendo un costo “accessibile” si deve svalutare la qualità, assolutamente no! Siamo tutti estimatori del buon cibo, quindi vi consigliamo il ristorante turco Sultan che vi propone una ottima qualità del cibo, professionalità e una grande diversificazione del cibo che, proprio perché si parla di una cucina turca, obbliga ad avere dei cibi freschi.

I costi sono anche molto accessibili si parla di 20 euro a persona, ma con una abbondante scelta di pietanze e anche una buona quantità nel piatto. Lo ripetiamo, la qualità non deve essere per forza costosa, basta sapere come muoversi e cosa scegliere.

Alla domanda di: Firenze dove mangiare? Noi vi consigliamo proprio di non rinunciare a cibi di stagione, ad una alta qualità delle spezie e anche ad un ambiente accogliente.

Attenzione alla collocazione del locale

Rimanendo in tema, anzi rimanendo nella splendida città fiorentina, vogliamo aprire una “parentesi”, su quali sono le caratteristiche che deve avere un ristorante.

Oltre ai consigli sopracitati, per quanto riguarda i costi e anche la qualità del cibo, meglio avere anche una attenzione alla distanza tra monumenti, tra il ristorante e magari anche dal vostro alloggio.

Questo vuol dire che a Firenze è importante anche non allontanarsi dal centro. Il ristorante turco Sultan si trova vicinissimo a tante mete turistiche che sono l’obiettivo principali di tanti itinerari turistici. Questo vuol dire riuscire ad avere la possibilità di visitare tutti i centri più importanti e non allontanarsi dalla movida.

Un luogo speciale per coloro che hanno intenzione di effettuare una buona visita turistica e storica. Per quanto riguarda i giovanissimi che si pongono la domanda di: a Firenze dove mangiare per non allontanarsi dalla movida? La risposta è la medesima perché, questo ristorante, si trova al centro aiutando ad avere e a godere di tutti gli svaghi che sono disponibili.

 

 

 

La scelta al Top riguardo ai migliori ristoranti di Firenze. Scegliere i dettagli è importante per differenziare il meglio.

Quali sono i migliori ristoranti di Firenze? Una domanda difficile perché ci sono tante cucine e sapori diversi che possono non sempre mettere d’accordo i diversi clienti che si avvicinano a questi locali.

Personalmente ogni luogo che si visita dovrebbe avere una particolare attenzione proprio a quello che si mangia, sia a pranzo, sia a cena e, molte volte, perfino a colazione. In questo caso, parlando di quali sono i migliori ristoranti di Firenze, non vi diciamo solo dei nomi, ma dei dettagli che dovreste notare in modo da capire la professionalità offerta e la qualità stessa dei prodotti.

I migliori ristoranti di Firenze, ai top il Ristorante Sultan

L’impronta distintiva, che deve essere un biglietto da visita del locale stesso, è quello che riguarda la pulizia, la cordialità del personale e della qualità delle pietanze servite. Se mancano queste regole basi, allora siete capitati in qualche bettola, è brutto a dirlo, ma è così.

Sinceramente, anche in base ai tanti feedback dei clienti che hanno usufruito di una ottima cucina turca, dove c’è anche una tradizione halal che viene seguita in modo da non allontanarsi dai sapori tipici, troviamo il ristorante turco Sultan.

Cura dei dettagli, da dove si inizia

Vi capita mai di notare quanto sia importante l’atmosfera che si ritrova nei ristoranti? Tutti si trovano a proprio agio in un ambiente e si trovano totalmente scomodi in altro. Una regola che caratterizza i migliori ristoranti di Firenze deve essere proprio la cura dei dettagli. Nulla viene e deve essere lasciato al caso.

Nel ristorante turco Sultan troviamo proprio quello che caratterizza la bellezza della Turchia, ma dove si ha una sorta di cura quasi sacra degli utenti che decidono di frequentarlo. Un ambiente particolarmente colorato, curato, pulito e ottimamente illuminato. I colori pastello che sono valorizzati anche da un arredamento realmente molto etnico, vi farà provare la cordialità turca e vi affascina perché è totalmente diverso e alternativo dagli altri ambienti fiorentini.

I bicchieri, piatti, stoviglie, i quadri e anche i lavori di intarsi e mille altre piccole attenzioni, vi stupiscono. La bellezza di una cultura antichissima proprio come la città di Firenze.

Oltre a questo valutate anche che si usano delle spezie che sono uno dei punti forti del commercio erboristico fiorentino che è anche famoso in tutto il mondo. Molti hanno dichiarato che le “spezie” fiorentine hanno dei sapori unici che non si trovano in nessun’altra parte del mondo.

Per questo dovete assolutamente approfittare della possibilità di assaporare la cucina turca nella culla della civiltà italiana, un connubio perfetto e raffinato.

Presentazione e fascino

Ecco un’altra caratteristica che devono possedere i migliori ristoranti di Firenze riguarda la presentazione delle pietanze. Pensiamo a quanto siamo tristi quando ci viene presentata della carne, in un piatto bianco, anonimo, magari anche scheggiato da un lato, dove l’eventuale contorno è poggiato lateralmente. Pensando a questo, a molti capita la lacrimuccia.

Per questo, quando si parla di alta qualità culinaria, si deve avere anche una presentazione di tutto rispetto.

Nel ristorante turco Sultan, da considerarsi proprio uno tra i migliori ristoranti di Firenze, troviamo delle pietanze che sono realmente stupefacenti. La loro colorazione, l’attenzione all’impiattare e anche il dettaglio dato da spezie, colori e alimenti, ecco che vi potete ritenere soddisfatti anche a livello visivo. Un classico modo per dire: “prima degli altri sensi, è proprio l’occhio che vuole la sua parte”.

Fatta questa premessa, ecco che avete la possibilità di fare la giusta scelta e quindi avere anche delle “linee guida” per scegliere un buon ristorante. Tra l’altro, seguendo questi consigli, trovandovi a Firenze, ecco che sapete già cosa provare e dove andare a mangiare.

 

Se ti capitasse di essere in Città e cercare tra i Ristoranti Firenze Centro, allora scegli il meglio per essere pronto a visitare i più grandi monumenti storici e artistici d’Italia.

Emozione e splendidi luoghi, questi sono i termini che identificano la città di Firenze. Florence, come viene chiamata dagli inglesi, offre tanti svaghi, monumenti, zone e tradizioni che possiamo avvertire nell’aria. Riuscire a non innamorarsi di questa città è realmente difficile.

Solo che, dopo tanti giri, buone passeggiate, file interminabili presso monumenti e gallerie di arte, ecco che, implacabile come una morsa che ci stringe lo stomaco, ci viene fame. Cosa mangiare? La classica fiorentina? Un cibo sostanzioso che non sempre è consigliabile, specialmente se si prevedono altre tappe e lunghe passeggiate. Un panino? Ma insomma, siamo a Firenze non si può mangiare un classico panino.

La scelta è tanta, ma che ne dite di unire l’utile al dilettevole e scegliere dei Ristoranti Firenze Centro? In questo modo siete poco distanti dalle mete più belle e, allo stesso tempo, siete anche immersi nella movida fiorentina.

La scoperta della cucina “speziata”

Ristoranti Firenze Centro

Le spezie sono un alimento che troviamo nella cucina turca che viene fuso in alimenti e ricette che sono ricche, saporite, ma soprattutto deliziose. Molte le testimonianze di turisti che si sono ritrovati ed hanno preferito dei Ristoranti Firenze Centro, avendo la possibilità di scegliere proprio quest’arte culinaria.

Firenze è famosa per le spezie, per l’erboristeria e per le miscele di tè, unire tutti questi alimenti, del tutto naturali, in un’unica scoperta culinaria vi porta quasi ad una scelta obbligata, vale a dire quella di preferire proprio la cucina turca, ma in “stile fiorentino”.

Al centro di Firenze ritroviamo il ristorante turco Sultan che vi trascina in un “viaggio dei sensi”. Le scelte sono tante è partono da tipiche pietanze a consigli pratici su bevande a base di tè o di altre miscele erboristiche, che vi faranno trovare in “Turchia rimanendo a Firenze”. Una sorta di viaggio metaforico dove troverete una cura particolare nell’attenzione ai clienti e anche nelle atmosfere.

La bellezza delle stoviglie, piatti, bicchieri e cura nella presentazione dei piatti è talmente meticolosa e particolareggiata che non resisterete alla tentazione di tornarci, ma anche di fotografare tale bellezza. In effetti, i “dettagli” sono quelli che fanno la differenza.

La scoperta della cucina “speziata”, nel ristorante turco Sultan, vi immergerà in una realtà alternativa, aumentando il vostro bagaglio emozionale e di esperienze, che ogni vacanza o visita turistica, dovrebbe sempre regalare.

A due passi da tutti i monumenti

I Ristoranti Firenze Centro si trovano nel bel mezzo di diverse scelte, ma cosa vuol dire? Diciamo che il centro città si chiama in questo modo per un motivo. La città si sviluppa attorno, ma le zone storiche, quelle migliori che possiamo visitare, si trovano una vicina all’altra.

Se avete intenzione di divorare tutto il ristorante turco Sultan, assaporando tutte le specialità della cucina turca con metodologia e tecnica di “lavoro” in stile halal, allora meglio sapere che avrete anche la possibilità di riuscire poi a raggiungere velocemente i monumenti più famosi di Firenze.

Esso si trova a due passi da Santa Maria Novella, una delle chiese più belle d’Italia, vicino di “casa” del David di Michelangelo e a due passi dalla cattedrale del Duomo di Firenze, una delle sette chiese più grandi d’Italia. Ecco fatto, avete anche il vostro itinerario personalizzato.

Tra l’altro la cucina turca, grazie alle presenze delle spezie, aiuta ad essere facilmente digeribili, ma è molto energetica, un mix perfetto per riuscire ad affrontare al meglio la visita di Firenze, specialmente se siete genitori con bambini oppure giovani che si vogliono divertire in una movida frenetica che viene sempre visitata da tanti Vip e gente dello spettacolo.

In poche parole, i Ristoranti Firenze Centro sono un’ottima scelta, ma tra loro, il Ristorante Sultan è la scelta da “5 stelle”!

 

Come districarsi nella lista dei Ristoranti Firenze. Dove mangiare, cosa scegliere e perché non osare a cambiare facendo scelte più esotiche.

Una delle città italiane più famose nel mondo è Firenze. Una miscela di tante culture ed etnie, dove possiamo trovare monumenti che caratterizzano i molteplici volti di questa splendida città.

Sono milioni e milioni i turisti che continuamente “vivono” la città fiorentina rimanendo assolutamente stupiti di quale si la sua bellezza, respirando una storia antichissima. Non possiamo negare che, come tutte le città storiche e turistiche, essa offre tanti svaghi, monumenti e anche tanto buon cibo.

Ristoranti Firenze

I Ristoranti Firenze sono famosi e rinomati in tutto il mondo e spesso, nei momenti “clou” della giornata, essi sono strapieni di persone che devono assolutamente assaporare i piatti caratteristici di una determinata cucina. Non soffermiamoci sulla cucina fiorentina che dobbiamo dire non offre molto se non la famosa fiorentina, ma perché fermarsi a questo? In una città multietnica meglio affidarsi anche a dei Ristoranti Firenze che possano offrire anche una ottima cucina turca.

Cucina turca a Firenze? Perché preferirla

La tradizione culinaria turca ha molti ingredienti che impreziosiscono le ricette e che aiutano anche ad avere una sana alimentazione. Oltre a trovare piatti a base di carne, le verdure e le salse sono il punto forte della cucina turca.

La domanda che molti si pongono è perché preferire tale scelta, cioè affidarsi a una cucina straniera in una tipica e tradizionale città italiana? Il motivo è quello di immergersi totalmente in gusti tradizionali dove si basa anche uno dei mercati più antichi al mondo.

Firenze, come tante città che in passato, hanno fondato la loro ricchezza sul commercio delle spezie. Essa fu una delle migliori e più grandi città di “smistamento” di questi prodotti. Ancora oggi troviamo delle “drogherie” che vendono spezie fresche. Questo ha permesso di fondere diverse realtà avendo anche un’ampia scelta di cibo e pietanze.

Nei Ristoranti Firenze dov’è possibile assaporare spezie di alta qualità sono solo quelli che propongono una cucina turca.

Tra i ristoranti tipici, che cucinano realmente delle pietanze saporite e gustose, ritroviamo il ristorante turco Sultan. Potrebbe essere una vera scoperta quella di vivere un percorso culinario diverso durante una vacanza tipica fiorentina.

Cosa mangiare?

Fondere i sapori, tra carne e verdure, è una tipicità tradizionale della cucina turca. Nei Ristoranti Firenze che trattano questa cucina si consiglia di assaggiare dei piatti che hanno anche un aspetto allettante e “colorato”.

ristoranti firenzeIl menemen a base di pomodori, uova, peperoni verdi fritti con tè nero, come bevanda di accompagnamento, viene utilizzato come colazione in Turchia, ma è possibile anche assaggiarlo a pranzo. Il suo sapore, delicato e saporito, viene apprezzato anche dai bambini.

Se poi desiderate mangiare qualcosa la volo nei Ristoranti Firenze, presso il ristorante turco Sultan, potrete assaporare anche il Börek o poça. Sempre piatto tipico della cucina turca tradizionale, dove si ha una sfoglia esterna che è ripiena di formaggio, patate e carne. La sfoglia viene arricchita con diversi cereali e lo potete anche richiedere come “piatto da asporto”. Indubbiamente è piacevole mangiare una pietanza cosi corposa mentre volete rilassarvi su una panchina o in una delle piazze principali e perché no, magari mentre vi ritrovate su Ponte Vecchio.

I Ristoranti Firenze sono tantissimi, ma quando si tratta di vacanza occorre riuscire a divertirsi e ad assaggiare anche qualcosa di diverso. Possiamo dire che, avendo fatto questa scelta preferendo ai Ristoranti Firenze italiani un ristorante di cucina turca, scoprirete anche un altro volto di questa città.

Un volto che ricorda e richiama qualcosa di antichissimo e che è ancora oggi è uno dei punti forti del commercio fiorentino. Meglio vivere alternativi che vivere una vacanza noiosa, tipica, quasi da semplice turista senza emozioni.

ORARIO INVERNALE

(WINTER TIME / KIŞ SÜRESİ / وقت الشتاء)

من/dal/from/itibaten 21/10

Lun – Ven (الاثنين – الجمعة /Mon – Fri / Pzt – Cuma) 19:00 – 22:30
Sab – Dom (السبت – الأحد/Paz – Cmt) 12:00-15:00 / 19:00 – 23:00