
Se cerchi un ristorante che offra carne halal a Firenze, puoi recarti senza aver alcun minimo dubbio al Ristorante Sultan di Firenze. Eccellenza, qualità e garanzia.
Buona, anzi buonissima e tutti la dovremmo assaggiare almeno una volta nella vita, parliamo della carne halal a Firenze!

Per riuscire a garantire una buona cucina halal, occorre anche che ci sia una certificazione. Purtroppo molte volte si sono avute delle testimonianze di soggetti che erano convinti di mangiare della vera carne halal, ma che non era affatto così.
Uno dei ristoranti fiorentini, dove potete mangiare effettivamente e sicuramente della carne halal a Firenze, è il ristorante turco Sultan, uno dei migliori locali che trovate nella città del ciglio. La qualità dei suoi prodotti è tutta certificata per offrire il meglio ai propri clienti.
Il significato della carne
Come abbiamo accennato, per quanto riguarda la cucina halal, parliamo di un metodo di lavorazione della carne e di come esse devono venire prodotte, che sono necessarie a mantenere inalterati i sapori e anche alcuni “riti” o gesti che sono tipici di questa cultura. Il rispetto di tali requisiti, viene rispettata direttamente da alcune sigle e anche da molti controlli che offrono tali garanzie.
La carna halal deve avere questi requisiti, vale a dire:
- Animali in buona salute
- Metodi di macellazione specifici
- Rituali per rispetto della cultura turca durante la macellazione
- Cura della manipolazione della carne
In base a queste regole, ecco che si ha la possibilità di assaporare realmente la della cucina halal. A questo poi ci uniamo anche i metodi reali e tradizionali delle ricette della cucina turca, ecco che possiamo avere un tocco etnico che ci regala molti nuovi sapori.
Sottolineiamo che occorre che ci sia anche una certa rigidità di osservazione di questi metodi di trattamento della carne, perché altrimenti si rischia di avere una carne haram che non rispetta appieno le richieste dalla cucina turca.
Ovviamente non ci si va a fidare solo del macellaio, occorre che ci sia un sigillo o una certificazione in modo che si ha la sicurezza di offrire delle pietanze composte esclusivamente da alimenti “garantiti”. Il ristorante turco Sultan a Firenze, vi dona tutte queste garanzie.
Per chiunque abbia una dieta molto rigida o di seguire delle regole che fanno parte del proprio stile di vita e cultura, ecco che il ristorante turco Sultan giunge in vostro aiuto.
Perché mangiare questi tipo di carne
Nessuno è obbligato a mangiare cibi che non vuole, ma la carne halal a Firenze è un alimento ottimale per i musulmani, che vogliono ritrovare la propria cucina in una nazione non musulmana, ed è anche una esperienza sensoriale e di degustazione per chiunque voglia “visitare” la Turchia senza spostarsi dall’Italia.
Spesso sono proprio le cucine tradizionali a permettere di non sentirsi lontani da una località e quindi meglio approfittare di questa possibilità.

Firenze è anche una città multi etnica dove ogni giorno piovono milioni di turisti e anche perché si ha la sicurezza di poter trovare di tutto e di più. In considerazione di questo che ne pensate di fidarvi di chi vi dona delle garanzie reali e non parla tanto per parlare.
Uno dei motivi principali che dovrebbe spingere tutti ad assaggiare almeno una volta la carne halal a Firenze è quella di avere la sicurezza di un cibo sano. Gli animali che vengono macellati, secondo la legge islamica, tendono proprio a richiedere esclusivamente degli animali che sono di origine controllata, in buona salute e che non sono stati “inquinati” da cibi e prodotti che spesso danneggiano la qualità della carne.
In fondo possiamo dire che noi siamo quel che mangiamo. Una regola d’oro che dovrebbe spingere tutti i consumatori a richiedere solo determinati parametri e richieste specifiche per avere anche cura della propria salute.