
Vasta scelta di ristoranti e trattorie, ma meglio sapere a Firenze dove mangiare bene e sano.
Il cibo è importantissimo, senza di esso semplicemente non possiamo vivere. Tuttavia esso ha un posto d’onore quando poi si parla di esperienze culinarie alternative o luoghi turistici che sono unici perché rinomati in tutto il mondo.
Nel momento in cui ci troviamo a Firenze e quando si avvicina l’ora di pranzo o di cena, specialmente se siamo in comitiva o anche in famiglia con tanti bambini che non sentono ragione quando si parla di “pappa”, ecco che dobbiamo sapere a Firenze dove mangiare.
Cerchiamo anche di valutare che, proprio in questa città, i costi potrebbero essere anche molto alti. Oggi ci sono tanti turisti “nomadi” che si spostano cercando di controllare le spese e, un po’ per moda, ma anche per necessità, ci sono le vacanze “mordi e fuggi”, vale a dire quelle che interessano micro tour di qualche giorno.
Da esperti turisti, specialmente in riferimento proprio a Firenze dove mangiare per non rimanere senza soldi, possiamo darvi realmente dei validi consigli, poi a voi la scelta di seguirli o meno.
Il primo è quello di assaggiare cucine alternative che sono diverse dalla tipica tradizione italiana. La città fiorentina offre la possibilità di avere una vastissima scelta, ma la cucina turca ha un posto d’onore in considerazione delle spezie e delle influenze “erboristiche” che la caratterizzano e che sono un punto di riferimento della storia di questa città.
Attenzione alla fascia di prezzo
Fate attenzione alla fascia di prezzo. Se ci rivolgiamo ai ristoranti che si trovano affacciati sul corso principale, possiamo realmente uscire del tutto “spellati” e in lacrime perché, nelle vicinanze del Duomo di Firenze, ad esempio, un caffè potrebbe costare intorno alle 3.5 euro, non citiamo la fascia di prezzo per un pranzo.
Ciò non voglia dire che, avendo un costo “accessibile” si deve svalutare la qualità, assolutamente no! Siamo tutti estimatori del buon cibo, quindi vi consigliamo il ristorante turco Sultan che vi propone una ottima qualità del cibo, professionalità e una grande diversificazione del cibo che, proprio perché si parla di una cucina turca, obbliga ad avere dei cibi freschi.
I costi sono anche molto accessibili si parla di 20 euro a persona, ma con una abbondante scelta di pietanze e anche una buona quantità nel piatto. Lo ripetiamo, la qualità non deve essere per forza costosa, basta sapere come muoversi e cosa scegliere.
Alla domanda di: Firenze dove mangiare? Noi vi consigliamo proprio di non rinunciare a cibi di stagione, ad una alta qualità delle spezie e anche ad un ambiente accogliente.
Attenzione alla collocazione del locale
Rimanendo in tema, anzi rimanendo nella splendida città fiorentina, vogliamo aprire una “parentesi”, su quali sono le caratteristiche che deve avere un ristorante.
Oltre ai consigli sopracitati, per quanto riguarda i costi e anche la qualità del cibo, meglio avere anche una attenzione alla distanza tra monumenti, tra il ristorante e magari anche dal vostro alloggio.
Questo vuol dire che a Firenze è importante anche non allontanarsi dal centro. Il ristorante turco Sultan si trova vicinissimo a tante mete turistiche che sono l’obiettivo principali di tanti itinerari turistici. Questo vuol dire riuscire ad avere la possibilità di visitare tutti i centri più importanti e non allontanarsi dalla movida.
Un luogo speciale per coloro che hanno intenzione di effettuare una buona visita turistica e storica. Per quanto riguarda i giovanissimi che si pongono la domanda di: a Firenze dove mangiare per non allontanarsi dalla movida? La risposta è la medesima perché, questo ristorante, si trova al centro aiutando ad avere e a godere di tutti gli svaghi che sono disponibili.