Se ti capitasse di essere in Città e cercare tra i Ristoranti Firenze Centro, allora scegli il meglio per essere pronto a visitare i più grandi monumenti storici e artistici d’Italia.
Emozione e splendidi luoghi, questi sono i termini che identificano la città di Firenze. Florence, come viene chiamata dagli inglesi, offre tanti svaghi, monumenti, zone e tradizioni che possiamo avvertire nell’aria. Riuscire a non innamorarsi di questa città è realmente difficile.
Solo che, dopo tanti giri, buone passeggiate, file interminabili presso monumenti e gallerie di arte, ecco che, implacabile come una morsa che ci stringe lo stomaco, ci viene fame. Cosa mangiare? La classica fiorentina? Un cibo sostanzioso che non sempre è consigliabile, specialmente se si prevedono altre tappe e lunghe passeggiate. Un panino? Ma insomma, siamo a Firenze non si può mangiare un classico panino.
La scelta è tanta, ma che ne dite di unire l’utile al dilettevole e scegliere dei Ristoranti Firenze Centro? In questo modo siete poco distanti dalle mete più belle e, allo stesso tempo, siete anche immersi nella movida fiorentina.
La scoperta della cucina “speziata”
Le spezie sono un alimento che troviamo nella cucina turca che viene fuso in alimenti e ricette che sono ricche, saporite, ma soprattutto deliziose. Molte le testimonianze di turisti che si sono ritrovati ed hanno preferito dei Ristoranti Firenze Centro, avendo la possibilità di scegliere proprio quest’arte culinaria.
Firenze è famosa per le spezie, per l’erboristeria e per le miscele di tè, unire tutti questi alimenti, del tutto naturali, in un’unica scoperta culinaria vi porta quasi ad una scelta obbligata, vale a dire quella di preferire proprio la cucina turca, ma in “stile fiorentino”.
Al centro di Firenze ritroviamo il ristorante turco Sultan che vi trascina in un “viaggio dei sensi”. Le scelte sono tante è partono da tipiche pietanze a consigli pratici su bevande a base di tè o di altre miscele erboristiche, che vi faranno trovare in “Turchia rimanendo a Firenze”. Una sorta di viaggio metaforico dove troverete una cura particolare nell’attenzione ai clienti e anche nelle atmosfere.
La bellezza delle stoviglie, piatti, bicchieri e cura nella presentazione dei piatti è talmente meticolosa e particolareggiata che non resisterete alla tentazione di tornarci, ma anche di fotografare tale bellezza. In effetti, i “dettagli” sono quelli che fanno la differenza.
La scoperta della cucina “speziata”, nel ristorante turco Sultan, vi immergerà in una realtà alternativa, aumentando il vostro bagaglio emozionale e di esperienze, che ogni vacanza o visita turistica, dovrebbe sempre regalare.
A due passi da tutti i monumenti
I Ristoranti Firenze Centro si trovano nel bel mezzo di diverse scelte, ma cosa vuol dire? Diciamo che il centro città si chiama in questo modo per un motivo. La città si sviluppa attorno, ma le zone storiche, quelle migliori che possiamo visitare, si trovano una vicina all’altra.
Se avete intenzione di divorare tutto il ristorante turco Sultan, assaporando tutte le specialità della cucina turca con metodologia e tecnica di “lavoro” in stile halal, allora meglio sapere che avrete anche la possibilità di riuscire poi a raggiungere velocemente i monumenti più famosi di Firenze.
Esso si trova a due passi da Santa Maria Novella, una delle chiese più belle d’Italia, vicino di “casa” del David di Michelangelo e a due passi dalla cattedrale del Duomo di Firenze, una delle sette chiese più grandi d’Italia. Ecco fatto, avete anche il vostro itinerario personalizzato.
Tra l’altro la cucina turca, grazie alle presenze delle spezie, aiuta ad essere facilmente digeribili, ma è molto energetica, un mix perfetto per riuscire ad affrontare al meglio la visita di Firenze, specialmente se siete genitori con bambini oppure giovani che si vogliono divertire in una movida frenetica che viene sempre visitata da tanti Vip e gente dello spettacolo.
In poche parole, i Ristoranti Firenze Centro sono un’ottima scelta, ma tra loro, il Ristorante Sultan è la scelta da “5 stelle”!