Ristoranti Firenze, cosa scegliere e dove mangiare - Ristorante Sultan


Come districarsi nella lista dei Ristoranti Firenze. Dove mangiare, cosa scegliere e perché non osare a cambiare facendo scelte più esotiche.

Una delle città italiane più famose nel mondo è Firenze. Una miscela di tante culture ed etnie, dove possiamo trovare monumenti che caratterizzano i molteplici volti di questa splendida città.

Sono milioni e milioni i turisti che continuamente “vivono” la città fiorentina rimanendo assolutamente stupiti di quale si la sua bellezza, respirando una storia antichissima. Non possiamo negare che, come tutte le città storiche e turistiche, essa offre tanti svaghi, monumenti e anche tanto buon cibo.

Ristoranti Firenze

I Ristoranti Firenze sono famosi e rinomati in tutto il mondo e spesso, nei momenti “clou” della giornata, essi sono strapieni di persone che devono assolutamente assaporare i piatti caratteristici di una determinata cucina. Non soffermiamoci sulla cucina fiorentina che dobbiamo dire non offre molto se non la famosa fiorentina, ma perché fermarsi a questo? In una città multietnica meglio affidarsi anche a dei Ristoranti Firenze che possano offrire anche una ottima cucina turca.

Cucina turca a Firenze? Perché preferirla

La tradizione culinaria turca ha molti ingredienti che impreziosiscono le ricette e che aiutano anche ad avere una sana alimentazione. Oltre a trovare piatti a base di carne, le verdure e le salse sono il punto forte della cucina turca.

La domanda che molti si pongono è perché preferire tale scelta, cioè affidarsi a una cucina straniera in una tipica e tradizionale città italiana? Il motivo è quello di immergersi totalmente in gusti tradizionali dove si basa anche uno dei mercati più antichi al mondo.

Firenze, come tante città che in passato, hanno fondato la loro ricchezza sul commercio delle spezie. Essa fu una delle migliori e più grandi città di “smistamento” di questi prodotti. Ancora oggi troviamo delle “drogherie” che vendono spezie fresche. Questo ha permesso di fondere diverse realtà avendo anche un’ampia scelta di cibo e pietanze.

Nei Ristoranti Firenze dov’è possibile assaporare spezie di alta qualità sono solo quelli che propongono una cucina turca.

Tra i ristoranti tipici, che cucinano realmente delle pietanze saporite e gustose, ritroviamo il ristorante turco Sultan. Potrebbe essere una vera scoperta quella di vivere un percorso culinario diverso durante una vacanza tipica fiorentina.

Cosa mangiare?

Fondere i sapori, tra carne e verdure, è una tipicità tradizionale della cucina turca. Nei Ristoranti Firenze che trattano questa cucina si consiglia di assaggiare dei piatti che hanno anche un aspetto allettante e “colorato”.

ristoranti firenzeIl menemen a base di pomodori, uova, peperoni verdi fritti con tè nero, come bevanda di accompagnamento, viene utilizzato come colazione in Turchia, ma è possibile anche assaggiarlo a pranzo. Il suo sapore, delicato e saporito, viene apprezzato anche dai bambini.

Se poi desiderate mangiare qualcosa la volo nei Ristoranti Firenze, presso il ristorante turco Sultan, potrete assaporare anche il Börek o poça. Sempre piatto tipico della cucina turca tradizionale, dove si ha una sfoglia esterna che è ripiena di formaggio, patate e carne. La sfoglia viene arricchita con diversi cereali e lo potete anche richiedere come “piatto da asporto”. Indubbiamente è piacevole mangiare una pietanza cosi corposa mentre volete rilassarvi su una panchina o in una delle piazze principali e perché no, magari mentre vi ritrovate su Ponte Vecchio.

I Ristoranti Firenze sono tantissimi, ma quando si tratta di vacanza occorre riuscire a divertirsi e ad assaggiare anche qualcosa di diverso. Possiamo dire che, avendo fatto questa scelta preferendo ai Ristoranti Firenze italiani un ristorante di cucina turca, scoprirete anche un altro volto di questa città.

Un volto che ricorda e richiama qualcosa di antichissimo e che è ancora oggi è uno dei punti forti del commercio fiorentino. Meglio vivere alternativi che vivere una vacanza noiosa, tipica, quasi da semplice turista senza emozioni.